ER medici in prima linea
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ER medici in prima linea

Forum per tutte le persone innamorate del serial americano ER.
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Dott. Doug Ross

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Natascia




Messaggi : 6
Data di iscrizione : 15.02.09

Dott. Doug Ross Empty
MessaggioTitolo: Dott. Doug Ross   Dott. Doug Ross Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 8:23 pm

George Timothy Clooney
Iniziò la sua carriera con molti film di serie B e piccole partecipazioni (la sitcom Pappa e ciccia, la serie gialla La signora in giallo, il telefilm Sisters), e nella parte di J.D in Thelma & Louise gli venne preferito Brad Pitt[1].
Diventò celebre grazie alla serie televisiva E.R. Medici in prima linea, nella quale ebbe la parte del pediatra Douglas "Doug" Ross, ruolo interpretato durante le prime cinque stagioni del telefilm. La fama ottenuta lo fece propendere per la carriera cinematografica. Riscuote un buon successo nel 1996 con la frizzante commedia romantica Un giorno, per caso, interpretata a fianco di Michelle Pfeiffer.
Nel 1998, con Out of Sight, iniziò la sua lunga collaborazione con Steven Soderbergh, regista con il quale ha realizzato diverse pellicole, tra le quali Solaris (remake del capolavoro di Tarkovskij) e la trilogia Ocean's Eleven (remake del Colpo grosso del clan Sinatra), Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen. Assieme al regista ha, inoltre, fondato la Section Eight Productions, una casa di produzione cinematografica.
Ha anche collaborato con i fratelli Coen, in Fratello, dove sei?, vincitore di un premio Golden Globe, come miglior attore protagonista nella sezione musical-comedy. Nella sua carriera non ha disdegnato l'interpretazione di ruoli in pellicole meno impegnate come La tempesta perfetta, ma anche film più seri come Three Kings sulla guerra del Golfo. Nel 2002 esordisce alla regia con Confessioni di una mente pericolosa, storia della doppia vita di Chuck Barris, presentatore televisivo che ha asserito di essere stato un sicario della CIA.
Nel 2003 lavora ancora con i Coen in Prima ti sposo, poi ti rovino, assieme a Catherine Zeta-Jones. Il suo secondo lavoro dietro la macchina da prese è ancora un film "impegnato": Good Night, and Good Luck., girato interamente in bianco e nero, presentato in anteprima alla 62ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, racconta la storia vera del giornalista statunitense Edward R. Murrow, anchorman della CBS, figura storica della lotta al maccartismo. Il film, dato per favorito da pubblico e critica, ha invece ricevuto due riconoscimenti minori, il "Premio Osella" per la migliore sceneggiatura (a Clooney e Grant Heslov) e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile a David Strathairn. In America il film ha ricevuto diversi riconoscimenti, non ultime 6 candidature ai premi Oscar; Clooney stesso ne ha ricevute tre, come regista e sceneggiatore del film e come attore non protagonista di Syriana (è stato il quinto nella storia ad ottenere questa tripletta dopo Orson Welles, Woody Allen, Warren Beatty e Roberto Benigni). La sua opera da regista è, però, rimasta a bocca asciutta, ma Clooney si è potuto consolare con l'Oscar al miglior attore non protagonista.
Alla 64° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ha presentato il film Michael Clayton un legal thriller della Medusa con la superstar Tilda Swinton. Per questo film è stato candidato sia al Golden Globe nella sezione drama sia all' Oscar, come miglior attore protagonista.
Clooney è particolarmente legato all'Italia, da lui molto amata, ed ha acquistato due ville a Laglio, sul lago di Como (Villa Oleandra e, in un secondo momento, Villa Margherita).
George Clooney nel 2008.Figlio di un presentatore (e successivamente politico), è nipote della cantante Rosemary Clooney ed è cugino degli attori Rafael e Miguel Ferrer. George Clooney, in seguito a delle riprese del film "Ocean's Twelve", passò un periodo di riposo in Italia, in particolar modo sul lago di Como. Qui egli si innamorò talmente del posto da preferirlo alla California, dove risiedeva. Decise così di comprarsi una villa a Laglio.[2] Alla prima villa seguì poi l'acquisto di una seconda, di una terza, con una spiaggia in concessione governativa, ed infine di una quarta.[3] Oggi l'attore passa tutte le proprie vacanze a Como, dove invita spesso famosi attori, cantanti e persone dello spettacolo, americani ed internazionali. Recentemente ha aderito al comitato per la difesa dell'integrità delle rive del lago. In una recente intervista al settimanale Grazia ha dichiarato che in Italia si vive meglio che in America e gli italiani gli hanno insegnato a celebrare la vita.
Tra il 1989 e il 1993 è stato sposato con l'attrice Talia Balsam, figlia dell'attore Martin Balsam. Ha vissuto per 18 anni con un maiale domestico di nome Max, scomparso nel 2006, e diversi anni anche in compagnia di due bulldog.
È un sostenitore del Partito Democratico statunitense.[4]. e in particolare della campagna elettorale di Barack Obama.
È molto impegnato nella causa del Darfur, che lo vede spesso impegnato in conferenze e appelli d'intervento umanitario; dal 2008 è anche stato nominato dall'ONU ambasciatore della pace.
È molto impegnato sul fronte ambientalista e sarà dirigente in una società per l'energia pulita.
Torna in alto Andare in basso
https://ermediciinprimalinea.elencoforum.com
 
Dott. Doug Ross
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dott. Mark Green
» Dott.ssa Susan Lewis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
ER medici in prima linea :: Attori-
Vai verso: